Siamo tornati per la seconda volta in Turchia, con noi ci stanno strabilianti idee e ricette direttamente dal Salento.

Nel tempo libero abbiamo potuto visitare la città e le sue meraviglie, ed abbiamo potuto gustare dolci e pietanze tipiche turche.

Nelle ore lavorative abbiamo dato il nostro meglio in cucina, gli chef ( ) hanno proposto un antipasto di friselline integrali ed ai multi cereali con pomodorini freschi tagliati accuratamente dai nostri ragazzi, pasta tipica salentina orecchiette e strozzapreti al sugo con polpette, gli studenti hanno preparato con le proprie mani e con gli strumenti appositi la pasta, e successivamente l’impasto per la preparazione delle polpette; in un secondo tempo i nostri allievi hanno preparata insieme agli chef ( ) un risotto ai funghi, un piatto cremoso e avvolgente ricco di gusto, iniziando con la preparazione del brodo, la pulizia dei funghi ed infine la cottura del riso.

L’esperienza è stata senz’altro unica ed affascinante, ma breve, abbiamo, alla fine, salutato la Turchia e abbiamo ripreso il volo verso il nostro amato Salento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>