Siamo ormai giunti al termine, gli esami sono in vista, nell’aria si respira tensione, ma soprattutto tristezza per la fine del progetto.

I ragazzi  hanno seguito attentamente un breve ripasso prima di dare il meglio alla prova finale, gli esami hanno avuto inizio con la prova pratica di nautica; l’esame consisteva nelle manovre d’ormeggio e disormeggio, ancoraggio e disancoraggio, e la conoscenza dei concetti base della navigazione.

La seconda prova si è svolta fra i fornelli, i ragazzi hanno dovuto preparare un piatto scelto dal nostro chef, sono stati esaminati attentamente sia nella cucina e nella preparazione sia nella pulizia usata nel preparare i gustosi piatti.

L’esame si è concluso con una prova scritta generale, che richiamava tutti i concetti svolti durante in progetto Erasmus.

I ragazzi soddisfatti del risultato delle prove svolte hanno avuto il tempo di rilassarsi nella struttura in cui erano ospiti, salutandosi, poi, fra le lacrime, e augurandosi buona fortuna per un futuro progetto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>