La masseria Rottacapozza di Torre Vado del Dott. Cozza Gino, accolse per la prima volta i ragazzi turchi con i propri docenti, nonchè partner, nella propria struttura.
I ragazzi insieme ai partner non vollero perdere alcun tempo e con entusiasmo iniziarono la lezione di nautica con l’Ing. Nautico Tirelli Niccolò, il comandante, dopo accurate spiegazioni sul disormeggio, sul lancio delle cime, sull’accortezza da usare nello svolgere l’operazione, fece mollare gli ormeggi dell’imbarcazione “Bodu” dal porticciolo di Torre Vado, iniziando la navigazione verso Sud.
I ragazzi in attesa del ruolo di “comandante” hanno assistito all’intaglio e alla decorazione delle aungurie, dilettandosi poi nel riprodurle, i ragazzi molto divertiti hanno potuto dare il loro meglio entrando anche in un’aria di competizione e sfida.
Al termine delle lezioni i ragazzi hanno potuto rilassarsi nel “verde” della struttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>